MORENO PASQUINELLI ANNUNCIA ESPOSTO CONTRO LA TESEI
Comunicato Stampa
Moreno Pasquinelli, candidato del Fronte del Dissenso alla Presidenza della regione, annuncia un esposto alle autorità di pubblica sicurezza con cui si diffida la Presidente Donatella Tesei dal procrastinare ulteriormente la data delle elezioni regionali.
Nell’esposto si segnala che l’atto di indizione delle elezioni, ai sensi del comma 1 dell’art. 7 del c.p.a., non è atto ordinario nell’esercizio del potere politico, bensì un atto di alta amministrazione soggetto alla giurisdizione amministrativa.
Pasquinelli sostiene che ogni ulteriore differimento della decisione sulla data da parte della Presidente Tesei, costituisce un serio ostacolo alle liste come quella del Fronte del Dissenso che hanno l’obbligo di raccogliere le firme dei cittadini — a causa di una ingiusta legge i partiti già presenti in Parlamento hanno il privilegio di essere esentati dalla raccolta firme.
Non è infatti possibile, prosegue Pasquinelli, iniziare la raccolta delle firme, poiché non sono ancora disponibili gli appositi moduli con indicata la data di svolgimento delle elezioni — moduli che l’Amministratore deve provvedere a fornire in tempi congrui. Dilazionando ancora la data delle elezioni il periodo utile per la raccolta si restringe così in maniera del tutto arbitraria.
Pasquinelli presenta l’esposto perché ravvede, nella inerzia del Presidente della Regione, una infrazione sostanziale del corretto procedimento elettorale, un illegittimo vantaggio ai partiti di regime ed una lesione dei diritti costituzionalmente garantiti non solo al Fronte del Disssenso ma a tutti i cittadini.
ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
Tel: +39 376 2544625