MORENO PASQUINELLI PRESIDENTE

Umbria elezioni regionali 2024

  • La Tesei e i marziani del G7

    In Umbria, nelle sembianze di ministri dei paesi del G7, sono sbarcati i marziani.
    La Tesei li ha accolto in pompa magna, giurando loro solennemente che i disabili umbri non saranno lasciati soli!
    Bugiarda!
    In Umbria (46mila persone con disabilità, di cui 3mila minori e altri affetti da disabilità molto gravi), i cui costi di cura e riabilitazione ricadono in larga parte sulle famiglie che fanno sacrifici enormi per assistere i loro cari.
    Per questo alcune famiglie umbre hanno chiesto l’approvazione di una delibera affinché fossero elargiti contributi per persone affette da gravi disabilità. Si trattava di 2 milioni di euro, lo zero virgola del bilancio regionale.
    Nella seduta del 24 settembre scorso del Consiglio regionale la delibera in questione è stata però bocciata grazie al voto contrario della Giunta Tesei e dei partiti di maggioranza. Della serie: predicare ben e razzolare male.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625


  • Ancora i primi della classe

    In virtù di una legge elettorale truccata i partiti che sono in parlamento, oltre a tanti vantaggi, non debbono raccogliere le firme per presentare liste.

    Chi invece in Parlamento non ci sta, per partecipare alla elezioni, pena il diniego di accesso, è obbligato ad una serie di snervanti incombenze formali, la cui prima è quella di raccogliere, su appositi moduli, centinaia di firme dei cittadini, beninteso autenticate e corredate da altre scartoffie.

    Una procedura farraginosa che rappresenta un ostacolo alla effettiva partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica.

    Siamo lieti di affermare che come FRONTE del DISSENSO, grazie al lavoro dei candidati e dei nostri militanti, abbiamo portato a termine con successo la raccolta delle firme.

    Noi ci saremo, ben sapendo che oltre ad un finto bipolarismo, dobbiamo combattere contro tre grandi giganti: l’ingiustizia, la paura e l’ignoranza.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625


  • Le famiglie con disabili lasciate sole

    L’Umbria ospiterà il G7 su “Inclusione e disabilità”. La Tesei non perde occasione per pavoneggiarsi accanto al Ministro Alessandra Locatelli. Sorrisi a gogò, fiumi di parole, tante promesse.

    Ma le chiacchiere stanno a zero. In Umbria, più che in altre regioni, i costi di cura e riabilitazione per i disabili, anche quelli gravi, non sono assicurati né dalle Asl né dai Comuni; ricadono in larga parte sul famiglie che fanno sacrifici enormi per assistere i loro cari.

    Per questo il 9/10 un gruppo di famiglie hanno manifestato davanti al palazzo della Regione in occasione della seduta del Consiglio Regionale. Chiedevano l’approvazione di una delibera per elargire contributi mensili per persone affette da gravi disabilità. La delibera in questione è stata bocciata, e le famiglie presenti sono state costrette, tra le proteste, ad abbandonare l’aula consiliare.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Info: Tel. +39 376 2544625


  • Destino funesto

    Dopo cinque anni di Governo di centro-destra ci sarà pure chi sta un po’ meglio, ma la maggioranza sta peggio.

    Ma qui il problema vero è il profondo declino dell’Umbria, che viene da lontano e di cui la cosiddetta sinistra porta quindi la più grande responsabilità.

    Che la situazione sia gravissima ce lo dicono i dati dell’ISTAT.

    In quanto a crescita economica l’Umbria è terz’ultima tra le regioni italiane (stanno peggio solo Calabria e Molise). In quanto a ricchezza complessiva prodotta (il cosiddetto valore aggiunto) siamo sotto la media italiana. Va peggio per quanto riguarda i redditi, che nel 2022 hanno collocato la nostra regione all’undicesimo posto davanti solo alle regioni meridionali.

    L’unico dato positivo, in linea col resto del Paese, è la crescita del turismo. Per il resto tutto sta andando a rotoli.

    Presto sapremo se gli umbri se ne fregano del futuro o se invece manderanno a casa chi ci ha governato.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Info: Tel. +39 376 2544625






DAL SITO NAZIONALE DEL FRONTE DEL DISSENSO

Loading RSS Feed