MORENO PASQUINELLI PRESIDENTE

Umbria elezioni regionali 2024

Brevi considerazioni

  • Anche se voi vi credete assolte…

    Grazie alla recente modifica della legge (abolizione del reato di “Abuso d’Ufficio”), la legge non perseguirà Paola Agabiti e Donatella Tesei.
    Derubricata la dimensione giudiziaria, risalta la gravità politica del misfatto.
    L’azienda di famiglia dell’assessore regionale al Bilancio Paola Agabiti, la potente e ricca “Urbani Tartufi”, ottenne 4,8 milioni di euro di un bando di 10,7 milioni — il 40% dell’intero bando. Un finanziamento di favore scandaloso poiché la “Urbani Tartufi” è la più grande azienda umbra del settore (50 milioni di fatturato).
    Ecco come vengono ripartiti i fondi del PSR (Piano di Sviluppo Rurale): la grande parte viene ottenuta dai pesci grossi, ai produttori più piccoli solo le briciole.
    Che poi si scopra che nell’azienda di famiglia della Agabiti, proprio in concomitanza col misfatto, venne assunto il figlio di Donatella Tesei, è un’aggravante, un esempio di favoritismo e nepotismo.
    …SIETE PER SEMPRE COINVOLTE.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625


  • Il vero volto di Giorgia

    L’Unione europea ha fornito fino ad oggi all’Ucraina sostegno economico e militare per oltre 88 miliardi di euro. Serviva molto meno per non strangolare la Grecia, ma l’Élite eurocratica, Draghi in testa, disse no: si doveva dare una lezione al popolo greco ribelle.
    Se lo chiedono gli USA e la NATO, se si tratta di di colpire la Russia, tutti i discorsi ordoliberisti sul “debito cattivo” vanno a farsi friggere.
    La Meloni? La Meloni ubbidisce.
    Non bastano i soldi e le armi fornite a Kiev. Il governo rispetta il “Piano di Stabilità” della Ue che impone tagli al welfare ma per andare in guerra non ci sono limiti alla spese.
    L’anno prossimo l’Italia spenderà per nuovi armamenti ben 32 miliardi di euro! Un balzo senza precedenti. E si prevedono aumenti di spese militari per gli anni a venire.
    La Meloni si vanta di ridurre il deficit dove ha trovato quindi i quattrini? Semplice: togliendoli a sanità scuola, servizi sociali…

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625


  • E45: cose da pazzi

    Verso Roma? Scambi di carreggiata da sempre. Verso Nord? cantieri a singhiozzo sulla Perugia-Bettole. E la E45? Un Calvario eterno. In questo disastro l’ANAS che fa? Ti installa lungo il Calvario un costoso sistema di torrette 5G ad alta tecnologia in vista della “SMART ROAD”. La E45 cade a pezzi e lorsignori pensano ai pochi che avranno “auto elettriche a guida automatica”. I problemi di traffico e di inquinamento risolti: i ricchi in carrozza (elettronica), i poveri a piedi — se ne staranno a casa lavorando in “smart working” (sistema già sperimentato col Covid-19). E le evidenze sui danni dell’inquinamento elettromagnetico a 5G? Gli studi ci dicono: “Stress ossidativo, lesioni del sistema neuroendocrino, osseo e senso-motorio, disturbi del sonno, effetti avversi sui processi genetici”. Avanti tutta col radioso futuro tecnologico!😭😭

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625


  • Il Fronte con la Proietti?

    E’ stata resa nota la scheda elettorale che gli umbri si troveranno davanti nelle elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
    L’ordine dei simboli è stato deciso per sorteggio il 21 ottobre presso l’Ufficio Unico Circoscrizionale.
    Al FRONTE del DISSENSO è toccata l’ottava posizione, ma al momento della collocazione sulla scheda elettorale ci hanno confinato immediatamente sotto il listone di centro-sinistra capeggiato dalla Proietti.
    Come FRONTE abbiamo inoltrato istanza di reclamo al Collegio Regionale di Garanzia poiché quel posizionamento è illogico, non solo danneggia il FRONTE, può anche trarre in inganno gli elettori facendo pensare che facciamo parte della coalizione di centro-sinistra.
    Un’adeguata collocazione del nostro contrassegno poteva ben essere in alto a destra, primo della quarta ed ultima colonna, nel rispetto del sorteggio e degli spazi della scheda di voto.
    Manco a dirlo, in base a cavilli formali, e senza spiegazioni nel merito, il nostro ricorso è stato respinto.

    ufficiostampa@morenopasquinellipresidente.it
    Tel: +39 376 2544625






DAL SITO NAZIONALE DEL FRONTE DEL DISSENSO

Loading RSS Feed