MORENO PASQUINELLI PRESIDENTE

Umbria elezioni regionali 2024

  • La Tesei se la canta e se la suona

    La governatrice Tesei, sulla sua pagina Facebook, se la canta e se la suona. Esulta perché il tasso di occupazione in Umbria sarebbe cresciuto, rispetto al 2022 di 1,6 punti. Il dato statistico non ci dice nulla sulla qualità dei “nuovi lavori”, sappiamo che sono quasi tutti precari, a chiamata, e con paghe da fame. Ce lo conferma la “Agenzia Umbra Ricerche”, che segnala inoltre come la media delle retribuzioni in Umbria sia più bassa di quella nazionale. La signora Tesei nasconde poi che il tasso di povertà “relativa” in Umbria sta al 12%, il più basso, assieme all’Abruzzo, tra le regioni del Nord e del centro. La triste verità è che l’Umbria, con la giunta Tesei, è precipitata nel Mezzogiorno d’Italia.
    NON BASTA CAMBIARE I SUONATORI, BISOGNA CAMBIARE S/PARTITO. Aiuta il FRONTE del DISSENSO in vista delle regionali 2024, scrivici: umbria@frontedeldissenso.it


  • Bandecchi in manicomio

    ULTIM’ORA: è stata avanzata da alcuni specialisti la richiesta di una perizia psichiatrica per Stefano Bandecchi.
    La richiesta è venuta dopo le dichiarazioni rilasciate al giornalista Francesco Borgonovo al Giornale Radio. Il nostro, in preda ad un incontenibile attacco di follia narcisista ha affermato:
    «Finché io stavo a casa e non mi occupavo di politica, allora potevano esistere Lega, FdI, FI, PD. Oggi Bandecchi fa politica e siccome in Italia non c’è uno statista neanche a pagarlo oro, il politico migliore che c’è in questo Paese sono io. Purtroppo è morto Berlusconi, ma oggi c’è Bandecchi. Non c’è nessun altro che possa paragonarsi a me».

    NON BASTA CAMBIARE I SUONATORI, BISOGNA CAMBIARE S/PARTITO. Aiuta il FRONTE del DISSENSO in vista delle regionali 2024, scrivici: umbria@frontedeldissenso.it


  • ‘Il Testimone’ anche a Terni

    I media di regime, pur di gettare fango sulla Russia, parlano di “elezioni farsa”, di “elezioni truccate”. Secondo loro “non c’era alcun candidato di opposizione”. Senti chi parla? C’è forse una vera opposizione In Italia? Non ci risulta. Comanda il partito unico di centro-destra-sinistra. Per di più in Italia la legge elettorale è truccata per favorire i soliti noti (ecco perché la metà non vota). Parlano di “dittatura di Putin” ma qui in Italia chiunque non sia dalla parte della NATO e del fantoccio Zelensky è considerato un appestato e discriminato. Dicono che qui abbiamo la “democrazia” ma stanno vietando dappertutto la proiezione del film russo IL TESTIMONE, mentre da sempre dobbiamo sorbettarci migliaia di film americani intrisi di propaganda americanista. Questa censura è inaccettabile! Vedere il fil russo è un atto di DISOBBEDIENZA CIVILE!
    NON BASTA CAMBIARE I SUONATORI, BISOGNA CAMBIARE S/PARTITO.
    Aiuta il FRONTE del DISSENSO in vista delle regionali 2024, scrivici: umbria@frontedeldissenso.it


  • I papponi di Palazzo Cesaroni

    In Umbria la pensione media è di 600 euro. L’11% sotto la media nazionale. Un vero e proprio record della vergogna. D’altra parte nella nostra regione il 14,3% delle famiglie e il 16,3% delle persone vive in “condizioni di povertà relativa”. A fronte di questi numeri, è motivo di scandalo che gli ex-consiglieri regionali prendano invece pensioni d’oro. Parliamo dei maledetti VITALIZI dei 101 ex-consiglieri i quali, nel 2023, sono ammontati a quasi 4 milioni di euro. Tra questi politicanti c’è chi arraffa anche 6-7mila € mese. Alcuni si pappano anche un doppio vitalizio ex-parlamentari. A questi 4milioni di vitalizi aggiungetene 15 e avrete quel che costa agli umbri la casta dei consiglieri e assessori regionali (19 milioni totali). I politicanti ci chiedono sacrifici ma loro fanno la pacchia.
    NON BASTA CAMBIARE I SUONATORI, BISOGNA CAMBIARE S/PARTITO.
    Aiuta il FRONTE del DISSENSO in vista delle regionali 2024, scrivici: umbria@frontedeldissenso.it






DAL SITO NAZIONALE DEL FRONTE DEL DISSENSO

Loading RSS Feed